facebook
tripadvisor

CHIAMACI AL +39 347 9155236

PER INFO E PRENOTAZIONI CHIAMA AL +39 347 9155236

 

Bed&Breakfast Cà Marcello

via XXVIII Aprile, 54

Monselice  (Padova)

 

PI 05413900282

provalogo

Alloggi per ogni esigenza fino a 5 persone per stanza.

Anche per lunghi periodi.

colli euganei

facebook
tripadvisor

NEI DINTORNI

Cosa vedere

Se il Veneto è la prima regione turistica d’Italia questo lo si deve all’incredibile varietà della sua identità culturale, paesaggistica e alla conseguente varietà nell’offerta: ad arricchire con la loro storia, bellezza e fascino la nostra regione non possiamo non citare le città murate ed i loro borghi.

Immaginate anche città murate o città termali dall’insormontabile bellezza dove trascorrere momenti di puro relax pensando magari al benessere del corpo e della mente, tutto questo viene offerto dallo splendido territorio di Padova.

Cosa vedere nei dintorni di Monselice

Il territorio di Monselice ha davvero dell’incredibile ed è in grado di affascinare chiunque.

Padova comprende il celebre Parco dei Colli Euganei, un’area di origine vulcanica in “modalità slow” costellata da oltre cento colline verdi ricche di paesaggi unici al mondo dove si ergono borghi medievali straordinari da visitare almeno una volta nella vita.

venezia.jpeg
arqua.jpeg
val san zibio.jpeg

Venezia

Arquà Petrarca

Villa Barbarigo in Galzignano Terme

Il tempo sembra essersi fermato ad Arquà Petrarca, il centro dei Colli Euganei che, più di tutti gli altri, mantiene inalterato il fascino antico dei borghi medievali. Il suo nome deriva forse da Arquata montium, che significa “chiostra dei monti”, ma deve la sua notorietà alla fama eterna di Francesco Petrarca, il poeta che vi passò gli ultimi anni della sua vita.

Venezia è la gemma preziosa del turismo mondiale. La città che potremmo definire un sogno sull’acqua racconta e sprigiona in ogni angolo un fascino che non ha paragoni. Venezia ipnotizza nel labirintico intreccio di calli e canali, sui suoi ponti, con i palazzi sontuosi affacciati sul Canal Grande.

La splendida villa fu acquistata nel XV secolo dalla famiglia Contarini, per poi passare a quella dei Barbarigo a fine XVI secolo, a cui si deve la realizzazione del famosissimo Giardino Barbarigo-Pizzoni Ardemani che si estende su una superficie di ben 150.000 metri quadrati.

padova-prato-della-valle.jpeg
abano terme.jpeg
verona.jpeg

Padova

Abano Terme

Verona

Padova è una città colta, ricca e devota: ve ne renderete conto facilmente visitando le sue attrazioni più famose. È anche una città godereccia, che dopo tante ore di lavoro si concede una meritata pausa all’ora dello spritz. Tra cultura e bella vita le cose da vedere a Padova sono davvero tante 

Città dell'amore eterno, un viaggio a Verona è un tuffo in una città a misura d’uomo, ricca di eleganza e che vi permetterà di scoprire i luoghi della famosa tragedia shakespeariana. Nata sulle rive dell’Adige e di origine romana, Verona ha un passato importante.

La splendida cittadina veneta di Abano Terme, immersa in uno scenario naturale a dir poco incantevole come quello dei colli Euganei, è da sempre considerata una delle località termali più famose del Veneto 

Nei dintorni di Monselice ci sono città murate, città termali e borghi medievali bellissimi dove il tempo si è fermato nel vero senso della parola e si trovano a pochissimi chilometri dalla città.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder